È stata avviata in questi giorni lungo il tragitto della linea Sir2 un’indagine volta a redarre i cosiddetti “testimoniali di stato”.
Un lavoro preventivo necessario che verrà svolto su tutti gli edifici prossimi ai cantieri del Sir2, pubblici e privati, con l’obiettivo di eseguire delle verifiche per testimoniare lo stato attuale degli immobili e, in fase successiva ai cantieri, verificare la presenza o meno di eventuali danni.
Sostanzialmente gli studi tecnici incaricati dalle imprese che realizzano le opere prenderanno contatto con i singoli cittadini o con gli amministratori condominiali, qualora si tratti di condomini, o con i singoli cittadini per recarsi sul luogo dell’abitazione o dell’edificio e redarre una relazione, con documentazione fotografica e alla presenza dei proprietari o dei tecnici dei proprietari, in modo che qualora si presentassero richieste di risarcimento danni generati dai lavori della linea tranviarie, sarà possibile facilmente verificare lo stato precedente dell’edificio.
Il direttore tecnico di APS Holding Diego Galiazzo spiega: “Si tratta di un’azione preventiva, dovuta quando si realizzano opere del genere. Un lavoro che viene svolto direttamente dagli studi incaricati dalle imprese e dai tecnici che fisicamente si recheranno a casa delle persone o in caso di condomini prenderanno contatti con gli amministratori. Un lavoro che è a tutela in primis dei dei cittadini che è importante siano a conoscenza di questa indagine in modo tale che possano con fiducia seguire le indicazioni dei tecnici e partecipare alla stesura della relazione.”
15 Novembre 2024
Partirà la prossima settimana un intervento per la risoluzione di alcuni sottoservizi
interferenti con le future linee tranviarie in via Vicenza.