novembre 2024 – marzo 2025
Interesserà i due tratti limitrofi alla Stanga: il tratto compreso tra via Del Pescarotto e via Zamboni e il tratto tra via Bonaventura da Peraga e via Martiri Giuliani e Dalmati.
Da lunedì 11 novembre inizieranno le operazioni di cantierizzazione e dopo qualche giorno, una volta allestito il cantiere e disposta la necessaria segnaletica, verranno avviati i lavori. Si concluderanno non prima del mese di marzo e occuperanno solo le corsie centrali della carreggiata, consentendo il transito dei veicoli nelle due direzioni di marcia nelle corsie laterali.
Seppur la chiusura delle corsie centrali non comporta una modifica della viabilità ma solo un restringimento della carreggiata, sono stati previsti dei percorsi alternativi in particolare sul lato ovest della Stanga, verso la stazione, che verranno opportunamente segnalati, con l’obiettivo di ridurre i disagi e gli incolonnamenti.
I percorsi alternativi consigliati sono:
Per chi arriva dalla stazione e va verso la Stanga si consiglia la svolta su via del Pescarotto e poi su via Maroncelli e via Grassi.
Per chi arriva dalla Stanga e deve andare verso la stazione via Grassi, via Maroncelli, via Orlandini e via Goldoni, per poi immettersi su via della Pace.