Dopo aver avviato il cantiere per la piattaforma tranviaria in via Tommaseo nel tratto compreso tra via Gozzi e il tribunale e una volta constatate le pessime condizioni in cui versavano le fognature lì presenti, si è reso necessario un intervento non inizialmente previsto, ovvero la sostituzione dell’intera rete.Dopo la progettazione e l’affidamento del complesso intervento, da lunedì verranno quindi avviate le cantierizzazioni e successivamente le operazioni necessarie per la sostituzione delle condotte fognarie nel tratto di via Tommaseo compreso tra Via Gozzi e Via Berlinguer.
La durata è stimata in 60 giorni salvo imprevisti, il cantiere si concluderà quindi entro maggio. A seguire verranno realizzati i lavori della piattaforma tranviaria, previsti per lo scorso autunno.
L’intervento richiede la chiusura al traffico veicolare del tratto di via Tommaseo tra via Gozzi e via Rezzonico.
• Le auto provenienti da via Trieste che percorrono via Gozzi dovranno obbligatoriamente svoltare su via degli Scrovegni e raggiungere via Tommaseo da via Berlinguer.
• Per chi arriva da Corso del Popolo si consiglia di transitare su via Trieste per raggiungere via Tommaseo.
• Per chi arriva dalla fiera si potrà invece svoltare a sinistra su via Rezzonico.
• Solo il trasporto pubblico e i veicoli autorizzati potranno svoltare a sinistra verso la stazione, dove ricordiamo è attiva una corsia preferenziale.
• Per facilitare la viabilità viene istituito il doppio senso di circolazione in un tratto di via Rezzonico – tra via Gozzi e via Berchet – e su via Farini.
In entrambi i casi viene istituito anche il temporaneo divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli.