24 febbraio – 30 marzo
Prende il via lunedì 24 fino al primo aprile un cantiere per intervenire sulla rete del gas del centro storico e risolvere le interferenze con la futura linea Sir2. I lavori verranno svolti su Corso Milano, all’altezza di Piazza Insurrezione, sul lato sud, quello opposto al parcheggio.
Per procedere all’intervento verrà chiusa la corsia riservata ai veicoli di trasporto pubblico per tratte funzionali all’andamento dei lavori.
Verrà inoltre rimosso il paletto a protezione dell’area pedonale del Liston posizionato all’incrocio Aquileia-Santa Lucia e viene istituito il divieto di sosta permanente nei seguenti tratti stradali:
– via Busonera, tra piazza Dell’Insurrezione 28 aprile 1945 ed il numero civico 6, lato civici pari;
– piazza Insurrezione, tra il numero civico 1 e via Emanuele Filiberto di Savoia, lato civici dispari;
– piazza Insurrezione, negli stalli riservati ai motocicli e ciclomotori sull’angolo sud-est della piazza, contiguo a via Busonera.
L’intervento prevede anche la realizzazione di alcuni attraversamenti e durante queste lavorazioni in Piazza Insurrezione verrà istituito un senso unico alternato regolato da movieri all’incrocio con via Verdi e all’incrocio con via Emanuele Filiberto di Savoia. In questi casi si tratta di lavorazioni puntuali della durata di due giorni al massimo.