Sir2: via Chiesanuova / Fronte Romagnoli

8 Aprile 2025
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 8.04.2025

Aprile – Luglio

Dopo i lavori su Rubano, all’interno dell’area della Romagnoli e su via Michelotti, dove è stato realizzato anche il collegamento con via Pelosa, i lavori si spostano in strada sul fronte della ex caserma, e saranno organizzati in tre fasi consecutive, che dureranno in totale circa 3 mesi.

Fase 1

Durante la Fase 1 il cantiere interesserà l’area immediatamente di fronte alla Caserma Romagnoli e occuperà il marciapiede e la pista ciclabile.
I lavori inizieranno da martedì prossimo e durante questa prima fase Via Chiesanuova rimarrà a doppio senso di circolazione con una corsia in direzione Padova ed due in direzione Rubano.

Fase 2

Durante la Fase 2 il cantiere occuperà alcune aree di Via Chiasanuova: tra Via Toaldo e Via Chiesanuova (90-104/C) e tra questa e Piazza Don Vittorio Piccolo.
I lavori inizieranno dopo il completamento della Fase 1 e anche durante questa fase Via Chiesanuova rimarrà a doppio senso di circolazione con una corsia in direzione Padova ed una in direzione Rubano.

Fase 3

Durante la Fase 3 verrà occupata un’area al centro di Via Chiesanuova. Le aree di cantiere sul lato nord di Via Chiesanuova rimarranno invariate.
I lavori inizieranno terminata la Fase 2 e anche durante questa fase Via Chiesanuova rimarrà a doppio senso di circolazione con una corsia in direzione Padova ed una in direzione Rubano.

Da maggio inizieranno invece le lavorazioni in corrispondenza del cavalcavia di Via Vicenza. Per garantire il passaggio del tram in sede protetta sul cavalcavia e allo stesso tempo mantenere una corsia riservata alle auto per ogni senso di marcia, è necessario intervenire per allargare il rilevato del ponte. Anche durante questo cantiere verrà garantito il doppio senso di circolazione sul cavalcavia, ma con una sola corsia per senso di marcia.

Ricordiamo che in corrispondenza del cavalcavia, sul lato sud,  verrà realizzata anche una nuova passerella ciclopedonale, con l’obiettivo di permettere il passaggio di biciclette e pedoni in un percorso esclusivo garantendo la massima sicurezza possibile.

Il tratto di via Chiesanuova tra la ex caserma Romagnoli e il cavalcavia di via Vicenza verrà realizzato una volta completati questi due interventi.

Informazioni e aggiornamenti anche sul sito del Comune di Padova
Seguici su

Per ulteriori informazioni sulla viabilità

Contattare centrale operativa della Polizia Locale

Altre notizie