Sir2: via San Marco

1 Aprile 2025
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1.04.2025

Aprile – Ottobre

Parte su via San Marco, nel tratto compreso tra la Kioene Arena e il raccordo Franceschini, il cantiere per la realizzazione delle piattaforme tranviarie del Sir2 Rubano -Vigonza.
Si inizia dal lato nord, nel tratto compreso tra via Ponticello ed il raccordo Ezio Franceschini.
Per realizzare questo cantiere, a partire da giovedì 3 aprile e fino a luglio circa, verrà chiusa al traffico veicolare la prima corsia di destra in direzione centro e verranno lasciate libere per la circolazione due corsie, una per senso di marcia.
Successivamente, da luglio a ottobre circa, il cantiere si sposterà sul lato sud, dove proseguirà lasciando sempre due corsie, una per senso di marcia.

Viabilità alternativa
È stata prevista una viabilità alternativa per alleggerire via San Marco che verrà opportunamente indicata, con l’utilizzo anche di pannelli a messaggio variabile.
Nello specifico si consiglia di utilizzare l’arco di Giano o la tangenziale nord.
In questo periodo è prevista anche la sospensione di una fermata del trasporto pubblico locale su via San Marco.

Va ricordato che in zona insiste un altro intervento, ovvero quello di competenza dell’azienda Tecnomat, che sta costruendo il suo nuovo punto vendita nell’area compresa tra il raccordo Franceschini e la tangenziale.
La realizzazione di quest’opera prevede nelle prossime settimane anche la chiusura temporanea del raccordo Ezio Franceschini per completare la realizzazione della nuova viabilità di accesso alla struttura, ovvero il rifacimento di via Franceschini e il lato sud della rotatoria in corrispondenza del cavalcavia Darwin. Il lato nord è già stato realizzato e verrà riaperto quando inizieranno i lavori sul lato sud, che è in corrispondenza del raccordo.
Indicativamente questo intervento inizierà a metà aprile e durerà fino a dopo l’estate.

Informazioni e aggiornamenti anche sul sito del Comune di Padova
Seguici su

Per ulteriori informazioni sulla viabilità

Contattare centrale operativa della Polizia Locale

Altre notizie