Fine marzo – Fine settembre
Il lavoro in via Giustiniani è più delicato che in altre zone, per via degli accessi alle strutture sanitarie, che saranno sempre garantiti, così come sarà sempre garantito il doppio senso di circolazione.
Proprio per questo l’intervento è suddiviso in 8 fasi, quattro sulla carreggiata ad est, e quattro sulla carreggiata ovest.
La prima fase durerà circa un mese e interesserà il tratto compreso tra la rotonda di via San Massimo e l’attraversamento pedonale di fronte all’ingresso dell’area ospedaliera.
In questo periodo verrà chiusa al traffico la semicarreggiata sul lato est, così come non sarà possibile transitare sulla pista ciclabile.
Verrà anche sospesa la circolazione a rotatoria nell’incrocio Giustiniani, Falloppio, via Ospedale Civile e via San Massimo.
Chi arriva da via San Massimo dovrà quindi obbligatoriamente svoltare a destra così come chi arriva da via Ospedale Civile.
Il cantiere procederà poi per tratte funzionali e l’attraversamento della rotonda di via Gattamelata verrà realizzato in estate, per impattare il meno possibile.
Il lavoro su via Giustiniani è organizzato per durare complessivamente fino all’autunno, e nei periodi di luglio e agosto verranno realizzati gli snodi più delicati come le rotonde.