Da febbraio a luglio.
Dopo i lavori realizzati la scorsa estate per realizzare la piattaforma sul lato nord che andrà a costituire l’anello ad alta capacità che ospiterà tutte le linee attive sul sistema SMART, prende il via una nuova fase dei lavori.
Si tratta di un cantiere che rientra nelle competenze delle imprese che stanno realizzando il Sir3 e grazie al quale si andrà ad unire il tratto di piattaforma già realizzato in corrispondenza di via della Pace con il tratto di piattaforma già esistente in piazzale stazione.
Il cantiere non avrà particolari impatti sulla viabilità ordinaria della stazione e l’ordinanza relativa prevede la chiusura temporanea della pista ciclabile di piazzale della Stazione, nel tratto compreso tra il ramo di accesso veicolare all’autostazione e quello al parcheggio a pagamento “FS Park”, nonché l’istituzione temporanea del divieto di sosta in piazzale della Stazione nel medesimo tratto.
In accordo con Busitalia Veneto è stato previsto lo spostamento della fermata di alcune corse scolastiche, che rimarranno comunque nell’area della stazione.
Si tratta di un intervento che prevede interventi in corrispondenza di piattaforme esistenti relative al Sir1, quelle del ramo all’interno del piazzale, quindi sarà necessario procedere con estrema cura nelle demolizioni con tempistiche un po’ più lunghe.
L’intervento verrà concluso prima dell’estate.